Ciao a tutti!
Inauguro oggi questa nuova rubrica sui termini della moda, in modo da imparare insieme i termini giusti relativi agli stili che amiamo di più nel mondo fashion.
Oggi parliamo di:






















Inauguro oggi questa nuova rubrica sui termini della moda, in modo da imparare insieme i termini giusti relativi agli stili che amiamo di più nel mondo fashion.
Oggi parliamo di:
PREPPY STYLE
Il cosiddetto stile Preppy, che molte di voi hanno conosciuto guardando il serial Pretty Little Liars nello stile di Spencer, è un mix di capi classici, medio eleganti e stile college.
Prende il nome dalle preparazioni ai college americani, specifici delle classi medio- alte, tipo Harvard e Yale e nasce negli anno '40 e '50.
Ralph Laurent , Lacoste, J Crew e Tommy Hilfigher sono i brand di chi segue questo stile, fatto di linee essenziali, tagli lineari e puliti, alta qualità dei tessuti.
Più che una moda è uno stile di vita: significa essere puliti, di classe e con buon gusto per le cose raffinate ma non appariscenti.
Elementi caratteristici dello stile Preppy sono le scarpe da barca, o nella versione più economica le espadrillas, trench, colori pastello, righe marinare, stampe floreali, tartan, giacchine avvitate stile college, pantaloni chino con risvolto alla caviglia, bermuda.
I colori preppy sono: bianco, nero, blu e beige a cui si possono mixare colori più forti come rosso, giallo, verde lime e rosa.
Uno stile che io amo molto e che oggigiorno si può copiare senza spendere troppo denaro ma che dà immediatamente l'impressione di trovarsi di fronte ad una persona fine ed elegante.
Vi lascio con alcune immagini da cui prendere spunto se questo stile vi rispecchia.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!
Baci,
Loby


Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt
Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt